up

 

     ALL USA.IT - CULTURA MADE IN U.S.A.                                           

 
HOME NEW YORK STORIA GEOGRAFIA PENA DI MORTE CONTATTI
 
 

GRAND TETON PARK

Anno : 2002

Dopo Yellowstone continuiamo il nostro viaggio spostandoci a Sud del parco verso il Gran Teton National Park.
Lasciamo Yellowstone e attraverso la Sud Entrance ci dirigiamo verso il Grand Teton , la prima cosa che ci colpisce, lungo la strada, è la vastità del territorio con in lontananza cime di monti innevati. Dopo poche miglia entriamo nel parco, che a differenza di Yellowstone, non si paga per entrare.
Costeggiando il Jackson Lake si arriva a Jackson Lake Junction, imbocchiamo la Teton Park Road che ci porterà a Moose Visitor Centre.
Lungo questa strada, alla nostra sinistra, ci accompagna la catena del Gran Teton, con Mount Owen ,3940mt, Grand Teton, 4297mt, e Middle Teton, 3902mt. e altri monti. Tutte le cime sono piene di neve e possiamo vedere i ghiacciai immacolati.
Ci fermiamo a Jenny Lake per un caffè e approfittiamo per fare una passeggiata lungo il piccolo porto dove sono attraccate numerose imbarcazioni .
Proseguendo verso sud e dopo aver incontrato due piccoli laghi, Bradley Lake e Taggart Lake si arriva a Moose Visitor Centre. Qui dopo aver fatto un po’ di shopping proseguiamo verso nord costeggiando il Snake River per ritornare verso Yellowstone.
Dopo Moran Junction ci fermiamo per ammirare il Emma Matilda Lake e per ammirare un’ultima volta il Grand Teton.
 

Aldo Giorgioni
 

vedi anche: Foto GRAND TETON

Home - Guide on the road - Grand Teton

 

 

 

 

TORNA SU

| supporta Sito | http://www.allusa.it |  sezione: Guide |