up

 

     ALL USA.IT - CULTURA MADE IN U.S.A.                                           

 
HOME NEW YORK STORIA GEOGRAFIA PENA DI MORTE CONTATTI
 

NEW YORK, UN SOGNO

Anno : 2005

Questo era il sogno della nostra vita, un pò come per tutti quelli che sono stati nella big apple.
Siamo partiti da Milano con destinazione NY JFK, volo buono con ALITALIA, spesa bassa 299,00€ + tasse AR, hotel prenotato da quì senza tour operator, BEST WESTERN (per 6 giorni 700,00€ circa) dietro times square, ottimo il servizio di trasporto urbano, che in 45 min. ci ha portato in centro citta (airtrain e Metrò). Uno spettacolo i rumori, i colori e le luci, consiglio spassionato e faticoso, camminate moltissimo, perchè New york è in generale ciò che si incontra per strada e ciò che si vede a ogni angolo di strada, poi se fa freddo come quando siamo stati noi, è un ottimo modo per scaldarsi.
Abbiamo visitato la città in lungo e in largo, purtroppo facendo poche visite obbligate ai musei, lo spettacolo della città era troppo, bello il museo di ellis island (dell'immigrazione), bello il museo degli indiani di america, bello l'intrepid museum dentro una portaerei, il concorde e un sottomarino, il madame tussauds (museo delle cere) e poi che dire, bisogna visitarla per capire, e noi di sicuro torneremo (e non solo una volta).
Alla fine la spesa per vivere non è stata grande, pensavamo molto di più,appena atterrate prendete una metrocard, risparmio e comodità per i mezzi pubblici (si può usare in due) e poi che dire, la gente che vive là è spettacolosa!!
ciao e grazie per averci letti.

 

Diario di Alberto e Federica

 

 

 

Home - Diari di viaggio - New York, un sogno

vedi anche: Foto NEW YORK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA SU

| supporta Sito | http://www.allusa.it | sezione: Diari di viaggio |