up

 

     ALL USA.IT - CULTURA MADE IN U.S.A.                                           

 
HOME NEW YORK STORIA GEOGRAFIA PENA DI MORTE CONTATTI
 

Il mondo delle fiabe 
Orlando, o più esattamente Disney World, è un fenomeno tipicamente americano, questo luogo è in grado di attirare ogni anno milioni e milioni di visitatori. Fino a qualche decennio fa la zona comprendeva una piccola città sonnolenta e molte paludi: oggi negli stessi luoghi sorgono migliaia di alberghi e di attrazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche. 

Oltre a Disneyworld, un' altra zona da visitare è quella di Winter Park, a poco più di 6 chilometri verso Nord, vicino a Orange Avenue. L'area è piena di negozi e di caffè all'aperto e si distingue dal resto della città per essere uno dei rari posti caratteristici della zona.

Orlando come città non offre molto da vedere ad eccezione della Church Street Station nel distretto storico: si tratta di un complesso di ristoranti negozi e locali dove ascoltare della buona musica. 
Il Walt Disney World, come già detto, attira la maggior parte dei visitatori. Un luogo nel quale si mescolano fantasia e realtà, castelli incantati e città del futuro, laghi e foreste, campi da golf e parchi acquatici, negozi incredibili e discoteche. Tutto ciò fu scaturito dalla fantasiosa mente di Walt Disney.

Prima che Walt Disney cominciasse comprare terreni per edificare parchi di divertimenti, le principale risorse di Orlando erano la coltivazione degli aranci e l'industria aerospaziale. Con la creazione del Walt Disney World si impose come paradiso dei divertimenti per i piccini e per le loro famiglie. 

The Magic Kingdom
Il Magic Kingdom è composto da sette 'terre' ed è la clonazione perfetta della Disneyland di Los Angeles: La strada principale, Main Street, è la riproduzione di una strada di una cittadina americana di inizio secolo; ospita gli avvenimenti più importanti a cominciare dalle grandi parate. Da qui si può prendere un vecchio treno a vapore che vi farà fare il giro del parco. 

Proseguendo il viaggio all'interno del Magic Kingdom, non ci si può esimere da un incontro con il mitico Mickey Mouse e l'allegra banda Disney: al Mickey's Toontown Fair naturalmente! Qui si possono trovare le attrattive più famose, la giostra di Dumbo, le tazze di Alice nel paese delle Meraviglie e le bambole di It's a Small World (dove poter rivire le avventure di Peter Pan e di Biancaneve). Non mancano gli spettacoli in costume che attirano migliaia di visitatori! 

Adventureland offre le tre migliori attrazioni in assoluto, la Jungle Cruise, una crociera tra la giungla e le bestie feroci, gli Enchanted Tiki Birds, una struttura in stile polinesiano e il Pirates of the Caribbean. 

Epcot Center: la società del domani
Epcot è un enorme contenitore di novità e di tecnologie avanzate. la sigla significa Experimental Community of Tomorrow ovvero comunità sperimentale del domani. All' interno, passando la grande sfera che è il simbolo stesso del parco, troverete il Future World, il World Showcase, il Wonders of life, The Land, il Test Track, l' Universe of Energy...e non perdete gli spettacoli alla sera intorno alla laguna! 

Se amate i finali spettacolari, le grandi scene d'azione e i divi del cinama americano siete nel posto giusto! Gli Universal Studios sono sbarcati anche ad Orlando (gli originali sono a Los Angeles) e presto arriveranno a Osaka, in Giappone. Passeggerete a fianco dei divi (sosia perfetti), curioserete in mezzo alle macchine da presa e potrete osservare le location dei film più celebri: dal parco di Jurassic Park (con tanto di giro mozzafiato in battello) alla casa di Psycho. 

Non perdete gli spettacoli con i cani del film Beethoven o i maialini di Babe maialino coraggioso, fate un giro sulla macchina di Ritorno al Futuro o assistete agli spettacoli sull'acqua ispirati al mondo di Waterworld! 

vedi anche: Foto ORLANDO

Home - Citta' americane - Orlando

 

FONTE: XPLOREAMERICA.IT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA SU

| supporta Sito | http://www.allusa.it | sezione: Città americane |