up

 

     ALL USA.IT - CULTURA MADE IN U.S.A.                                           

 
HOME NEW YORK STORIA GEOGRAFIA PENA DI MORTE CONTATTI
 

NYC - the city that never sleeps 
New York è un' emozione continua, splendida anche nelle sue contraddizioni, affascinante skyline, ragnatela di quartieri, assolutamente unica per le sensazioni che trasmette a chi la visita. Le informazioni sulla città ed i servizi sono in collaborazione con www.xplorenewyork.it 
il più grande portale italiano sulla Big Apple! 

Potete maledirla, odiarne il traffico, amarla alla follia o non sopportarne gli odori ma rimarrete incantati dal fascino senza tempo di New York City. Welcome to the Capital of the World!

Caotica, sporca, rumorosa e gigantesca. Vi sentirete disorientati, immersi nella città che non dorme mai; contemporaneamente noterete gli splendidi quartieri immersi nel verde, la disponibilità e l'allegria della gente di Downtown, il silenzio di Central Park ed il caos di Chinatown. New York è famosissima, fotogenica, e piena di contraddizioni che ne aumentano il fascino e la popolarità. Ad ognuno la sua New York, giratela, esploratela, camminate, mischiatevi tra la folla e fate vostra l'energia della città. 

Una delle maggiori attrattive della città sono i musei: il Metropolitan, il MoMa, il Guggenheim, il Museum of Natural History ed il Withney Museum of American Arts sono famosi in tutto il mondo. Da non trascurare inoltre le gallerie d'arte di SoHo e di Dumbo (Brooklyn) e i musei meno famosi come il P.S.1 ed il Brooklyn Museum of Art.

La parte più visitata di New York è senza ombra di dubbio l'isola di Manhattan ed è qui che si possono trovare tutte le principali attrazioni, se avete tempo dedicatene una porzione ai distretti vicini come Brooklyn ed Harlem e non ne rimarrete delusi. Se rimanete in centro potete percorre la Fifth Avenue osservando gli edifici e le persone mutare ad ogni vostro passo, se preferite la natura passeggiate tra gli scoiattoli di Central Park e lungo i laghi. 

Per apprezzare al meglio la città e le persone che la vivono è necesaria è un'attenta visita per i quartieri. Da non perdere la caoitca Chinatown e l'adiacente Little Italy, SoHo, l'inarrivabile Upper East Side e l'attraente Upper West Side, Ground Zero ed il Financial District. 

Se non soffrite di vertigini e avete pazienza per le lunghe code, salite sull' Empire State Building, attualmente l'edificio più alto della città (dopo il tragico episodio dell'11 settembre), la vista che si gode dell'osservatorio toglie il fiato. Il Chrysler Building è forse meno famoso, pur non essendo aperto al pubblico è altrettanto bello, soprattutto quando il sole si riflette sulle cromature della facciata. Il più piccolo Flatiron Building possiede invece un fascino particolare. 

Per chi ama uscire la notte non c'è niente di meglio che l'atmosfera del Village, con i locali più trasgressivi e divertenti. Prima di buttarvi nel vortice della vita notturna però, dedicatevi ad uno degli sport più amati dai newyorkers: mangiare fuori. Gli abitanti della città sono molto attenti ai ristoranti ed effettivamente scegliendo il locale giusto, si possono provare emozioni estetico-olfattive tali da rendere la vostra serata indimenticabile...a patto che non dimentichiate di prenotare! 

In definitiva New York può essere una città caotica ed energicamente in ripresa, un immenso museo, un borgo residenziale appoggiato lungo il fiume o una città di giovani artisti e studenti, a voi gli occhi giusti per vedere tutto questo...
 

vedi anche: Foto NEW YORK

Home - Citta' americane - New York

 

FONTE: XPLOREAMERICA.IT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA SU

| supporta Sito | http://www.allusa.it |  sezione: Città americane |