up

 

     ALL USA.IT - CULTURA MADE IN U.S.A.                                           

 
HOME NEW YORK STORIA GEOGRAFIA PENA DI MORTE CONTATTI
 

Dove tutto è permesso... 
Preparate gli occhiali da sole, preparatevi ad usarli di notte per ripararvi dalle luci sfavillanti e dalle tentazioni che la città è lieta di offririvi, lasciate a casa le inibizioni e preparatevi ad un viaggio nel cuore del Sogno Americano: Welcome to fabulous Las Vegas! 

La città è situata nel bel mezzo del deserto, la si può raggiungere percorrendo una lingua d'asfalto interminabile appoggiata sulla sabbia cocente, l'ideale è arrivare di notte: da lontano il cielo appare come circondato da un'aura luminosa, come un'alba metallica che dura 24 ore.

Situata su un altipiano a nord-ovest del Lake Mead, la città fu fondata nel 1885 dai mormoni, una prima espanione risale al 1905 ma il boom fu dovuto alla legalizzazione del gioco d'azzardo e all'industria dei matrimoni; le caratteristiche wedding chapel dove ci si può sposare senza troppi formalismi e nei modi più stravaganti. Lasciatevi trasportare dal traffico di auto e di persone lungo il Las Vegas Boulevard (The Strip), costeggiate le strutture architettoniche più eccentriche e kitsch di tutto il pianeta.

Las Vegas è stata lo sfondo di centinaia di pellicole cinematografiche, la più celebre è Via da Las Vegas che ottenne l' Oscar nel 1995, da non dimenticare Casinò di Martin Scorsese, Paura e Delirio a Las Vegas e Rain Man. Bugsy è il film dedicato alla storia della città ed al suo fondatore, il gangster Ben Siegel detto bugsy (diminutivo di scarafaggio).

Alberghi e Casinò: comincia lo spettacolo
Benchè possa sembrare strano la vera e propria attrazione della città sono i Casinò e gli Hotel: svavillanti e dannatamente attraenti. Premettiamo che la città è aperta 24 ore su 24 ed è possibile giocare ovunque e comunque. Dimenticate l'idea del casinò elegante e dell'abito scuro, qui si gioca in pantaloncini e camicia hawaiana. Si gioca un quarto di dollaro come si gioca una mazzetta da mille dollari. 

L'importante è giocare! La prerogativa di ogni casinò e di ogni albergo (che quasi sono la stessa cosa) è farvi giocare. Per attirare i clienti viene escogitato ogni espediente, sexy cameriere vi offriranno da bere, potrete mangiare a sazietà per pochi dollari (buffet a 10 $), potrete assistere a show in stile Broadway assolutamente grandiosi e sfavillanti...mentre i croupier saranno sempre li ad aspettarvi, a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

All'interno delle sale da gioco, infatti, non filtra un raggio di sole, la luce è sempre accesa, non esistono orologi e sul soffitto è disegnato un cielo azzurro. Divertitevi quanto volete e come volete, ma vista la facilità di avere anticipi fate molta attenzione ai vostri limiti. 

Il celeberrimo Strip di Las Vegas, offre spettacoli ed attrazioni di ogni tipo e anche se siete arrivati fino qui con un spirito critico non potrete non rimanere a bocca aperta. Tra tutte una delle più attrazioni più spettacolari è la Stratosphere Tower, la più alta torre d'osservazione degli Stati Uniti. Il centro dello Strip è dominato dall'imponente Caesar Palace, uno degli alberghi-casinò più famosi al mondo dove tutto è ambientato all'epoca dell' Impero Romano. 

Il Mirage si spinge fino ai tropici, offrendo un ambiente con tanto di tigri vive all'ingresso, all'esterno un vulcano erutta lava e lapilli ogni mezz'ora. The Venetian è una perfetta replica di Piazza San Marco con gondole e gondolieri di Venezia. Rimanendo in Italia troviamo il Bellagio, una perfetta replica del pittoresco paese che si affaccia sul lago di Como. Il più grande hotel al mondo (5000 stanze) si chiama Mgm Grand, all'interno un parco a tema dedicato al cinema. 

Da citare infine il New York New York, L' Excalibur (un gigantesco castello medioevale), il Paris Las Vegas con possibilità di fare un giro in barca sulla Senna e il Monte Carlo in onore del famoso casinò della Costa Azzurra. 

vedi anche: Foto LAS VEGAS

Home - Citta' americane - Las Vegas

 

FONTE: XPLOREAMERICA.IT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA SU

| supporta Sito | http://www.allusa.it | sezione: Città americane |